Paulo Dybala turba i sogni della Juventus: l’asso argentino è entrato, infatti, nel mirino di numerosi top club europei in virtù degli ottimi campionati disputati con la maglia dei bianconeri di Massimiliano Allegri.
Dopo aver attirato le attenzioni del Barcellona guidato da Ernesto Valverde (in cerca dell’erede perfetto di Neymar), un’altra società sarebbe pronta ad intavolare una trattativa per strappare la “Joya” ad Andrea Agnelli. Dal canto loro, i piemontesi (forti del prolungamento di contratto fino al 2022 firmato dall’argentino nello scorso mese di aprile) non sono disposti a liberarsi facilmente del talento ex Palermo. Un’offerta faraonica, però, potrebbe crepare ed abbattere il muro eretto dal duo Marotta–Paratici.
DYBALA: IL REAL MADRID È PRONTO A SFIDARE IL BARCELLONA
Truppe d’assedio dalla Spagna dirette a Torino. Lo scenario, tipicamente medievale, potrebbe rappresentare perfettamente la situazione che la Juventus sta vivendo nelle ultime, travagliate ore di calciomercato. I due club iberici più importanti sono partiti, per motivi diversi, alla carica per strappare Dybala ai bianconeri: il Barcellona, dopo essere stato scippato dal PSG, deve sostituire Neymar e l’attuale attaccante di Allegri sembra essere entrato nel casting dei blaugrana dopo aver sfoderato prestazioni eccellenti nella passata stagione di Serie A.
Nelle ultime ore, anche il Real Madrid di Zidane (campione d’Europa ai danni dei bianconeri nell’ultima edizione di Champions League) avrebbe manifestato grande interesse per il talentuoso argentino. Come riportato dal quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, i Blancos potrebbero sfruttare a loro vantaggio l’interesse mai sopito della Juventus per Mateo Kovacic, ex giocatore dell’Inter approdato a Madrid nell’estate del 2015. La Juventus chiede 120 milioni di euro, Florentino Perez sembra intenzionato ad inserire il cartellino del croato per abbassare sensibilmente le pretese economiche dei campioni d’Italia: 80 milioni di euro più Kovavic, ecco l’importante offerta del Real Madrid per accaparrarsi Dybala.
Assediata, forse senza speranza di deviare l’attacco degli eserciti nemici: la Juventus si appresta a vivere un caldissimo agosto. Non solo per le temperature torride…