La Juventus continua a cercare di migliorare la propria rosa, per tornare competitiva anche in campo europeo. Dopo aver sistemato l’attacco e il centrocampo, adesso l’emergenza sembra essere in difesa. In particolar modo la questione terzini in casa bianconera è il primo punto da cui ripartire a giugno. In questo momento la Juve dispone di 5 terzini: Cuadrado e Danilo a destra, Alex Sandro e Pellegrini a sinistra e il jolly De Sciglio che può ricoprire entrambi i ruoli.
Sulla fascia destra sia Cuadrado che Danilo si sono ritenuti affidabili e hanno convinto anche Allegri, il problema sorge a sinistra. Pellegrini a inizio anno era stato chiamato per fare la riserva di Alex Sandro, ma ultimamente sembra che abbia rubato il posto al brasiliano, che adesso è un vago ricordo del terzino osservato i primi anni passati a Torino. Di questo se ne sono accorti i tifosi, che lo hanno aspramente criticato, soprattutto dopo la finale di Supercoppa italiana contro l’Inter.

Si guarda in casa dei colchoneros dell’Atletico Madrid
Vista la probabile bocciatura di Alex Sandro, i dirigenti della Juventus stanno cercando alternative in giro per l’Europa. Secondo Tuttosport, un osservatore bianconero era presente al Wanda Metropolitano ad assistere alla partita di Champions tra Atletico Madrid e Manchester United per visionare Renan Lodi. Il brasiliano ha offerto una prestazione solida, servendo anche un assist e risultando uno dei migliori in campo.
Potrebbe essere quindi l’ex Atletico Paranaense il prescelto per arare la fascia sinistra bianconera il prossimo anno. Attualmente l’Atletico Madrid non ha mai fissato un prezzo per Renan Lodi, ma chissà se nella trattativa non possa rientrare proprio lo stesso Alex Sandro.