Juventus, Emre Can si gioca la permanenza: la situazione

emre-can

Emre Can e la Juventus, una storia destinate a finire…forse. Arrivato lo scorso anno alla corte di Madama a parametro 0 dal Liverpool, il centrocampista tedesco si era inserito abbastanza lentamente negli schemi di Allegri.

Col passare delle settimane però, aveva ricoperto un ruolo sempre più centrale, risultando anche un perno fondamentale dello scacchiere bianconero. Con l’arrivo di Sarri invece, le cose si sono fatte molto più complicate.

Rimanere o partire: questo è il dilemma

Già ad inizio settembre il rapporto sembrava irreparabile, con l’esclusione del tedesco dalla lista Champions. Col passare dei mesi Can si è ritagliato un piccolo spazio in campo, da subentrante soprattutto. Adesso però la Juve è in emergenza a centrocampo e il suo utilizzo è quasi obbligato. Khedira resterà ai box ancora per un po’, Bentancur squalificato per 3 gare, Ramsey sempre molto fragile e Rabiot che ancora non convince.

emre-can

Il centrocampista potrebbe essere tentato dall’idea di partire, con la Vecchia Signora che potrebbe anche fare una buona plusvalenza. Che il PSG sia interessato ad uno scambio con Paredes è cosa risaputa. Secondo quanto riporta Tuttosport però, alla finestra ci sarebbe anche il Bayern Monaco, interessato ad uno scambio con Thiago Alcantara.

Adesso toccherà al giocatore dimostrare con le prestazioni che alla Juventus può dare ancora molto. Oppure decidere definitivamente di chiedere la cessione. Emre Can e la Juventus, una storia destinata a finire…forse.