La Juventus è al lavoro per potenziare la rosa di Allegri per puntare, con nuovo entusiasmo, alla vittoria della Champions League. Oltre le operazioni in entrata, Marotta ha il difficile compito di sfoltire la rosa dei bianconeri.
Dalla Premier League sono pervenute numerose offerte per i calciatori sotto contratto con la Juventus ed un club, nella giornata odierna, si è incontrato con i dirigenti zebrati per discutere di due calciatori.
NETO E LEMINA: L’EVERTON INCONTRA LA JUVENTUS
Norberto Neto e Mario Lemina non trovano spazio nello scacchiere tattico di Allegri, i calciatori in questione hanno manifestato a più riprese la volontà di lasciare Torino per collezionare più minutaggio in un’altra realtà sportiva. Verranno accontentati. Il numero uno brasiliano, al terzo anno nel capoluogo piemontese, è inseguito da numeri club italiani, dal Valencia in Spagna e dalla Premier League.
Proprio da oltremanica, l’Everton sembra essere la società più vicina a soddisfare le richieste di Marotta: 10 milioni di euro per strappare il portiere alla corte di Allegri. Il club di Liverpool, sbarcato a Milano per sondare il mercato del Belpaese, sarebbe interessato anche al centrocampista Lemina. I campioni d’Italia, secondo Goal.com, valutano il gabonese 20 milioni di euro puntando sull’esperienza maturata in Italia dall’ex Olympique Marsiglia nonostante la giovane età. Il classe ’93 è un profilo interessante per l’Everton di Koeman che, nella sua carriera, ha svezzato numerose promesse del calcio europeo.
Un doppio colpo in uscita per finanziare nuove, importanti entrate. La Juventus è pronta a sfornare un nuovo capolavoro economico…