Juventus, fatta per Kulusevski e Bentancur al Tottenham. I bianconeri puntano Zakaria e Nandez

dejan-kulusevski

La Juventus è la regina degli ultimi giorni di questa sessione invernale di calciomercato. Dopo aver scosso il mondo con l’acquisto improvviso dell’attaccante della Fiorentina Dusan Vlahovic, ora ha praticamente finalizzato due cessioni, ovvero quelle di Dejan Kulusevski e Rodrigo Bentancur, entrambi diretti al Tottenham.

Le operazioni

Secondo quanto riportato da Sky Sport, lo svedese lascerà Torino con la formula del prestito oneroso (5 milioni) con obbligo di riscatto intorno ai 35 milioni di euro legato a determinate condizioni (qualificazione in Champions League degli Spurs ed il giocatore deve disputare almeno la metà delle partite). Il centrocampista uruguaiano invece partirà per una cifra pari a 25 milioni di euro (19 + 6 di bonus). Il 30% della futura rivendita del calciatore andrà al Boca Juniors, il suo ex club.

Rodrigo-Bentancur

I nuovi obiettivi

L’obiettivo numero uno per il centrocampo della Juventus è Denis Zakaria del Borussia Mönchengladbach. Lo svizzero ha il contratto in scadenza in estate, ma i bianconeri vogliono anticipare a gennaio il suo arrivo offrendo al club tedesco 5 milioni più 2 di bonus. L’altro giocatore che i bianconeri stanno valutando è Nahitan Nandez del Cagliari. Secondo il Corriere dello Sport, le parti stanno lavorando su un prestito con diritto di riscatto ed ai sardi inoltre andrebbe Kaio Jorge in prestito secco.

denis-zakaria

Le parole del vicepresidente del Borussia Mönchengladbach

Il vicepresidente del Borussia Mönchengladbach, Rainer Bonhof, ha parlato ai microfoni di Sport1 della situazione legata a Zakaria, smentendo però qualsiasi accordo con la Juventus. Queste le sue dichiarazioni: “Penso che ci sia un’intenzione ma non abbiamo nulla in mano, non possiamo né confermare né smentire nulla”.