Juventus, Frabotta rimarrà al Lecce: arriva la conferma di Vigorelli

gianluca-frabotta

Nonostante l’acquisto di Giuseppe Pezzella dall’Atalanta, Gianluca Frabotta rimarrà al Lecce. La notizia è stata confermata prima dall’agente del calciatore romano, Claudio Vigorelli e poi ripresa anche da Sky Sport. Il 23enne è arrivato in terra pugliese a giugno 2022, dopo una stagione tormentata da diversi infortuni. Nel giorno del suo arrivo, al terzino di proprietà della Juventus era stata promessa una maglia da titolare. Ma l’impegno, almeno per ora, non è stato mantenuto dal club giallorosso.

Frabotta aveva subito espresso il suo malcontento alla dirigenza del Lecce e al suo agente. Entrambe le parti, di comune accordo, si erano messe subito a cercare una nuova sistemazione al classe 1999. Invece, dopo le ultime dichiarazioni rilasciate da Vigorelli, sia il giocatore che i pugliesi abbiano fatto un passo indietro. Frabotta resterà quindi aggregato alla rosa del Lecce, con Genoa e Brescia in attesa di nuovi ripensamenti da parte del romano.

gianluca-frabotta

Le parole di Claudio Vigorelli

Claudio Vigorelli, agente di Frabotta, è stato intervistato da TMW sul futuro del suo assistito. Il procuratore anche di molti giocatori della Roma, ha fatto rientrare l’allarme alla base. Ha infatti tolto ogni dubbio su dove giocherà il prossimo anno il terzino in prestito dalla Juventus. Ecco le sue parole:

“Stiamo valutando, insieme al Lecce e con assoluta serenità, la possibilità di trovare una soluzione. Il club non ha mai pensato a Frabotta come un giocatore da far partire, anzi: ritiene Gianluca un asset prezioso. Lo stesso giocatore però, dopo l’anno difficile, ha bisogno di continuità e di avere minutaggio”.

Rottura? Assolutamente no: per questo voglio sottolineare come stiamo cercando in totale sintonia col club una soluzione insieme. Ci siamo subito chiariti. Gianluca vuole giocare dopo l’ultima annata, il Lecce e la sua dirigenza lo sanno, l’hanno capito, e adesso studiamo insieme il percorso migliore da fare”.