Juventus, Higuain verso l’addio: anche Morata tra i possibili sostituti

alvaro-morata

Scelto Pirlo come nuovo allenatore, nella Juventus è tempo di lavorare per migliorare una rosa che ha mostrato alcuni limiti ad alti livelli. Tanti giocatori andranno via e molti di questi dovranno essere rimpiazzati da chi potrà portare una ventata d’aria fresca a Vinovo.

Tra coloro che sono quasi certi dell’addio c’è Gonzalo Higuain. Per lui una stagione tutt’altro che positiva e sempre da comprimario, mai da protagonista. Il rendimento negli ultimi tempi è calato drasticamente e, considerato anche l’alto ingaggio, i bianconeri potrebbero liberarlo a zero.

Per raccogliere la sua eredità ci sono diversi nomi in lista: oltre a Milik e Jimenez, piace molto anche Alvaro Morata.

Juve, c’è anche Morata per il dopo Higuain

Secondo quanto riferito da Tuttosport, la Juventus starebbe valutando anche il profilo di Morata per l’attacco. Lo spagnolo, attualmente all’Atletico Madrid, è stato compagno di Pirlo proprio in bianconero e a Torino ha lasciato tanti bei ricordi.

Alvaro-Morata

Per questo l’ipotesi di un ritorno non appare così improbabile. Il cartellino del ragazzo è abbastanza elevato a dire il vero, visto che i Colchoneros hanno da poco versato circa 50 milioni di euro complessivi per il suo cartellino.

Tuttavia, visti anche i buoni rapporti con Morata, la Juve potrebbe trovare la formula adeguata per ammortizzare il costo, magari inserendo qualche contropartita.