Juventus, Lichtsteiner verso l’addio: c’è il Besiktas

Stephan Lichtsteiner, Juventus 2017/18

La Juventus potrebbe salutare dopo molti anni Stephan Lichtsteiner. Massimiliano Allegri, mister dei bianconeri, ha escluso lo svizzero dalla lista Champions League dei piemontesi ed il calciatore, deluso dal trattamento ricevuto, potrebbe guardarsi intorno. 

Nelle ultime ore, il Besiktas di Senol Güneş è piombato sull’esterno ex Lazio. Il calciomercato in Turchia non è ancora chiuso ed il club di Istanbul è pronto a regalare un rinforzo importante al proprio mister.

LICHTSTEINER: FUTURO IN TURCHIA?

La delusione per la mancata iscrizione alla lista Champions potrebbe aprire uno scenario di mercato clamoroso: Lichtsteiner (2 presenze ed 1 assist in questo avvio di stagione con i bianconeri) potrebbe volare in Turchia nelle prossime, frenetiche ore. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, lo svizzero starebbe valutando l’eventualità di lasciare Torino dopo che gli è stata negata la possibilità di giocare nel torneo europeo per club più prestigioso. Sfruttando il tentennamento del calciatore, il Besiktas si è fatto sotto chiedendo alla società di Andrea Agnelli qualche informazione sul laterale basso. La Juventus non è incline a vendere un giocatore a mercato chiuso ma l’arrivo di Howedes, capace di ricoprire anche il ruolo di esterno destro, potrebbe ammorbidire la posizione dei piemontesi.

All’improvviso, i turchi: il calciomercato in uscita della Juventus potrebbe riservare una piccola sorpresa al duo MarottaParatici. Lichtsteiner potrebbe decidere di lasciare i bianconeri per sposare la causa del Besiktas…