La Juventus è scatenata in questa ultima settimana della sessione invernale di mercato. Secondo TMW, oltre all’affare Vlahovic, i bianconeri starebbero lavorando per un colpo a centrocampo ed a sorpresa il nome sarebbe quello di Nahitan Nandez del Cagliari.

Focus sulla mediana bianconera
Prima di fiondarsi sull’acquisto di un nuovo profilo, la Vecchia Signora dovrebbe vendere alcuni esuberi. L’indiziato principale è Aaron Ramsey, che ha varie offerte dalla Premier League ma al momento non ha accettato alcuna proposta. Un altro giocatore in uscita è Arthur, che interessa all’Arsenal: le parti sono in contatto ma i Gunners devono alzare l’offerta e cambiare formula dando garanzie future d’acquisto. L’ultimo è Rodrigo Bentancur, su cui c’è l’Aston Villa, ma ciò che frena l’affare è un vecchio accordo con il Boca Juniors (al club argentino spetta il 35% della futura rivendita).

Gli obiettivi
L’obiettivo numero uno della Juventus per il centrocampo è Denis Zakaria del Borussia Mönchengladbach. Lo svizzero ha il contratto in scadenza a giugno e per questo motivo il club tedesco chiede circa 7 milioni di euro per liberarlo già a gennaio, ma l’ingaggio e le commissioni richieste sono davvero elevate. Ecco perché i bianconeri hanno messo nel mirino Nandez. Il Cagliari sarebbe disposto a cederlo e l’agente del calciatore si trova già a Torino, ma per trattare con i granata. La richiesta dei sardi è di 18 milioni di euro complessivi (3 per il prestito e 15 per il riscatto a fine stagione), cifra ritenuta eccessiva dal Torino ed inoltre l’uruguaiano non sarebbe così convinto della destinazione. La Juventus ci prova, sfruttando anche i buoni rapporti con il presidente Tommaso Giulini, ma tutto resta legato al mercato in uscita.
