Juventus, nuovo nome per il centrocampo: occhi su Nandez

nahitan-nandez

La Juventus è scatenata in questa ultima settimana della sessione invernale di mercato. Secondo TMW, oltre all’affare Vlahovic, i bianconeri starebbero lavorando per un colpo a centrocampo ed a sorpresa il nome sarebbe quello di Nahitan Nandez del Cagliari.

nahitan-nandez

Focus sulla mediana bianconera

Prima di fiondarsi sull’acquisto di un nuovo profilo, la Vecchia Signora dovrebbe vendere alcuni esuberi. L’indiziato principale è Aaron Ramsey, che ha varie offerte dalla Premier League ma al momento non ha accettato alcuna proposta. Un altro giocatore in uscita è Arthur, che interessa all’Arsenal: le parti sono in contatto ma i Gunners devono alzare l’offerta e cambiare formula dando garanzie future d’acquisto. L’ultimo è Rodrigo Bentancur, su cui c’è l’Aston Villa, ma ciò che frena l’affare è un vecchio accordo con il Boca Juniors (al club argentino spetta il 35% della futura rivendita).

aaron-ramsey

Gli obiettivi

L’obiettivo numero uno della Juventus per il centrocampo è Denis Zakaria del Borussia Mönchengladbach. Lo svizzero ha il contratto in scadenza a giugno e per questo motivo il club tedesco chiede circa 7 milioni di euro per liberarlo già a gennaio, ma l’ingaggio e le commissioni richieste sono davvero elevate. Ecco perché i bianconeri hanno messo nel mirino Nandez. Il Cagliari sarebbe disposto a cederlo e l’agente del calciatore si trova già a Torino, ma per trattare con i granata. La richiesta dei sardi è di 18 milioni di euro complessivi (3 per il prestito e 15 per il riscatto a fine stagione), cifra ritenuta eccessiva dal Torino ed inoltre l’uruguaiano non sarebbe così convinto della destinazione. La Juventus ci prova, sfruttando anche i buoni rapporti con il presidente Tommaso Giulini, ma tutto resta legato al mercato in uscita.

denis-zakaria