Juventus, obiettivo rinnovo de Ligt: i dettagli ed i possibili sostituti

matthijs-de-ligt

La Juventus vuole blindare uno dei suoi uomini più importanti, ovvero Matthijs de Ligt. Secondo quanto riportato da Tuttosport, la Vecchia Signora sarebbe al lavoro per rinnovare il contratto dell’olandese, attualmente in scadenza nel 2024.

La clausola rescissoria

Il difensore arrivò in Italia nel 2019 per circa 85 milioni di euro e, dopo un inizio complicato, ha saputo reagire, tornando uno dei migliori nel suo ruolo. Le ottime prestazioni in stagione hanno colpito il tecnico Massimiliano Allegri e per questo motivo si sta lavorando al rinnovo. Il giocatore stesso si trova molto bene a Torino e non gli dispiacerebbe prolungare la sua permanenza, ma l’esistenza della clausola rescissoria da 120 milioni di euro mette la Juventus in allerta. A partire da luglio entrerà in vigore ed i top club che lo vorranno dovranno pagare quella cifra. L’obiettivo dei bianconeri è quello di rinnovare il contratto per un ulteriore anno, abbassando però il valore della clausola.

matthijs-de-ligt

La lista dei desideri

La Juventus si vorrebbe già cautelare in caso di addio di de Ligt e per questo motivo sta già cercando il sostituto. Nella lista dei desideri al momento sono presenti Gleison Bremer (seguito anche dall’Inter)e Sven Botman (osservato dal Milan). Intanto è già stato acquistato Federico Gatti dal Frosinone. Gli eventuali soldi ricavati dalla cessione del difensore olandese potrebbero portare i bianconeri ad affondare il colpo per Nicolò Zaniolo della Roma.

gleison-bremer