Juventus, Paratici è già al lavoro per la prossima stagione: Depay nel mirino

memphis-depay

Secondo quanto riportato da Tuttosport, Paratici avrebbe accelerato le operazioni per portare Memphis Depay, attualmente al Lione, alla Juventus nella prossima sessione di mercato.

Perché sarebbe un gran colpo?

Qualora l’affare andasse in porto, si parlerebbe di certo di un grandissimo acquisto. Oltre ad essere un giocatore di classe sopraffina, Depay arriverebbe a parametro zero, poiché il suo contratto è in scadenza a giugno. Il classe ’94, capitano del Lione, sta vivendo una stagione da sogno: in 34 partite di campionato ha realizzato 18 reti e 9 assist. Arrivato nel club francese nel gennaio del 2017, dopo la parentesi piuttosto opaca in Inghilterra con il Manchester United, l’olandese ha trovato la sua dimensione in Francia.

Rebus in attacco

Paratici sembra aver deciso di puntare su Depay con forza, cercando di superare anche la concorrenza del Barcellona. Nel caso in cui dovesse arrivare l’olandese, il riscatto di Morata non sarebbe più così sicuro. La Juventus dovrebbe pagare all’Atletico Madrid 45 milioni di euro questa estate, oppure potrebbe prolungare il prestito di un altro anno, pagando 10 milioni subito ed eventualmente riscattarlo a 35 milioni il prossimo anno. Inoltre anche il futuro di Dybala e Ronaldo è in discussione. Fondamentale per la Juventus sarà arrivare tra le prime quattro, assicurandosi così un posto in Champions League per la prossima stagione. Solo in questo modo il club bianconero potrebbe sperare di portare Depay a Torino.