Lorenzo Pellegrini potrebbe lasciare la Roma, direzione Juventus.
Il giovane centrocampista italiano non ha ancora trovato l’accordo con i giallorossi per l’adeguamento dell’ingaggio. Alle spalle delle sue esitazioni ci sarebbe la forte pressione di Marotta. L’ad bianconero avrebbe bloccato il giocatore già da qualche settimana e sarebbe prossimo a concludere la trattativa con il suo entourage.
PELLEGRINI AD UN PASSO DALLA JUVE. LA ROMA RISCHIA IL PJANIC-BIS
Decisiva in funzione di questo affare sarebbe la clausola rescissoria vigente sul contratto del 21enne che dovrebbe aggirarsi tra i 25 ed i 30 milioni di euro, a crescere in base alle presenze del giocatore.
Secondo quanto riportato da Rai Sport i contatti si sarebbero intensificati nelle ultime ore e l’entourage dell’italiano starebbe attendendo soltanto il via libera di Marotta per porre la firma sul contratto. La Roma in tutto ciò si troverebbe ancora in una situazione passiva, simile all’affare Pjanic: se i bianconeri dovessero decidere di pagare la clausola Pellegrini potrebbe partire senza che Monchi possa opporsi.
Intanto, oltre alla Juventus molti altri club hanno contattato Pocetta, suo procuratore. Il Milan e l’Inter dalla Serie A, come il PSG ed il Manchester City all’estero. Davanti a tutti però c’è proprio la Juve, abile a giocare nuovamente d’anticipo per tenere in pugno il destino del promettente centrocampista.