Juventus, piace Hjulmand del Lecce per sostituire Paredes: l’argentino tornerà al PSG

morten-hjulmand

Non è mai sbocciato l’amore tra Leandro Paredes e il tecnico Massimiliano Allegri. L’argentino arrivato in estate in prestito dal PSG, sarebbe dovuto essere il colpo da 90 che avrebbe fatto fare il salto di qualità al centrocampo della Juventus. L’ex Roma invece, tra problemi fisici e prestazioni negative, è uscito dalle rotazioni del mister toscano anche a causa dell’esplosione di Fabio Miretti e Nicolò Fagioli.

Ora per il classe 1994 si sta delineando un ritorno in Francia, dato che i bianconeri non eserciteranno il riscatto di 30 milioni di euro. Con la rivoluzione messa in atto dai parigini, Paredes non è neanche sicuro della permanenza nella squadra Rouge et Bleu. Sulle sue tracce si era mossa anche la Roma, per un ritorno romantico nella Capitale, dove l’argentino ha iniziato la sua carriera in Europa.

leandro-paredes

Il possibile sostituto: Morten Hjulmand

Tra i nome dei papabili sostituti di Leandro Paredes, sebbene non sia mai stato di proprietà della Juventus, c’è Morten Hjulmand. Il mediano in forza al Lecce sta disputando un grandissimo campionato e nonostante la giovane età, ha ancora 23 anni, è già capitano e leader del club pugliese.

Arrivato nel 2021 dall’Admira Wacker, il danese ha contribuito alla storica promozione dei giallorossi in Serie A e ora è uno dei punti fermi della formazione di Baroni nella massima serie italiana. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Lecce per privarsi di Hjulmand chiede ben 20 milioni di euro, anche vista l’altissima concorrenza dei top club europei già accorsi in Puglia per osservare il ventitreenne.