Non si può dire che il cammino di Marko Pjaca alla Juventus sia iniziato in discesa. Prima le legittime difficoltà ambientali, poi il brutto infortunio ai legamenti del ginocchio. Infortunio che lo terrà fuori almeno fino a metà ottobre. Questo potrebbe complicare ulteriormente l’inserimento di Pjaca nelle rotazioni di Allegri. Gli arrivi di Douglas Costa e Bernardeschi infatti potrebbero chiuderlo definitivamente. Ecco perché le voci su un futuro lontano da Torino non accenano a diminuire.
JUVENTUS, AG. PJACA: “CORVINO LO VORREBBE ALLA FIORENTINA”
Su questo argomento ha parlato l’agente del ragazzo, Marko Naletilic. Queste le sue dichiarazioni a Tuttojuve.it.
“La Juventus non ha mai pensato seriamente di metterlo sul mercato, loro vogliono recuperarlo e farlo crescere calcisticamente. La Fiorentina? A Corvino piace tanto, lo conosce bene e già tentò di prenderlo a Bologna. È stato uno dei suoi primi scopritori, lo vorrebbe sempre con sé. Questo a livello di mercato non vuol dire niente, Marko non è mai stato nella lista di quelli che potevano essere ceduti. Vuole confermarsi in questa squadra e vuole dimostrare a tutti – dai compagni al suo ultimo tifoso – quel che vale”.
Confermato dunque l’interesse di Corvino e della Fiorentina, che però difficilmente riuscirà a strappare il talento classe 1996 ai bianconeri. Inoltre Pjaca sembra non aver cambiato idea dall’estate scorsa: vuole giocarsi le sue carte in bianconero e convincere tutti.
E SUI TEMPI DI RECUPERO…
Naletilic ha fatto anche il punto sui tempi di recupero del suo assistito, fuori ormai dal marzo scorso.
“l recupero di Marko procede per il meglio – evidenzia subito – , è tutto sotto controllo. Il ginocchio sta bene ma non so ancora quando rientrerà in campo. Il periodo buio è alle spalle, mentalmente è in fase di crescita e ha molti stimoli ad allenarsi con la prima squadra. Vuole rientrare al più presto in campo logicamente, però deve essere al 100% altrimenti mi opporrò se vorrà affrettare i tempi“