La Juventus punta Emerson Palmieri: contatti avviati

Emerson-Palmieri

Emerson Palmieri potrebbe essere la nuova mossa di mercato della Juventus. L’interesse dei bianconeri è risaputo da diverso tempo, ma nell’imminente futuro la trattativa potrebbe entrare nel vivo e concretizzarsi anche grazie alla volontà di Maurizio Sarri, che ha allenato il terzino già lo scorso anno.

La scarsa condizione fisica di De Sciglio e le non ottime prestazioni di Danilo non offrono alternative a Cuadrado ed Alex Sandro. Dunque l’arrivo del classe 1994 andrebbe a rinforzare una rosa che rispecchierebbe ancora di più l’immagine di gioco voluta dal proprio tecnico.

La Juve ancora su Emerson: un vecchio pallino

emerson-palmieri

Emerson Palmieri è noto per tecnica e rapidità, due capacità molto apprezzate da Sarri. Lo scorso anno, sulla panchina dei Blues, il tecnico toscano ha sempre impiegato il terzino quasi sempre come esterno offensivo.

Con suo arrivo ecco che il tecnico potrebbe essere ancora indotto a cambiare nuovamente sistema di gioco: con il passaggio al 4-3-3 sicuramente Emerson sarebbe un’importante opzione sia come terzino che come esterno d’attacco.

Come ripotato da Il Corriere di Torino, Paratici non avrebbe mai spento i fari sul terzino in forza al Chelsea. Potrebbe essere questa la sessione di mercato decisiva per portare l’italo brasiliano a Torino alla corte di Sarri.