L’esordio nella Champions League 2022-2023 si avvicina e la Juventus deve combattere con le tante assenze riportate in questi mesi. Il primo ostacolo che i bianconeri si troveranno davanti alla strada che porta agli ottavi di finale sarà il PSG. I parigini sono forse la squadra rivelazione di questo inizio di stagione. Sotto la guida di Galtier, i tanti campioni in rosa sembrano aver raggiunto la tanta agognata intesa.
Il punto dall’infermeria
Attualmente Massimiliano Allegri ha 9 indisponibili. La sua Juventus è la squadra più martoriata della Serie A insieme alla Roma. Le assenze sono tante e alcune pesantissime. Fra tutti c’è Angel Di Maria. Infatti come riportato dal profilo ufficiale dei bianconeri, il fuoriclasse argentino non è stato convocato e salterà la sfida contro la sua ex squadra. Ha provato fino all’ultimo a recuperare ma ha dovuto alzare bandiera bianca, da valutare le sue condizioni per la prossima partita contro la Salernitana.
Subito dopo c’è Wojciech Szczesny, che a causa di una distorsione alla caviglia rimediata nella sfida contro lo Spezia dovrà stare fermo per un po’ di tempo, pronto Perin al suo posto. Si è tornato ad allenare da poco, ma anche il ritorno in campo di Paul Pogba potrebbe slittare ancora di qualche settimana. Il francese è alle prese con un problema al menisco e lo staff della Juventus potrebbe non volerlo rischiare, il giocatore ex Manchester United quindi, lo vedremo probabilmente dopo la sosta.

Infine c’è il trio delle assenze “infinite”. Stiamo parlando di Federico Chiesa, Marley Aké e Kaio Jorge. Il primo ha riportato la rottura del crociato ormai il 9 gennaio scorso e tornerà in campo forse a fine ottobre. Il secondo invece nel mese di agosto ha riportato la frattura del perone e Allegri lo potrà riabbracciare ad inizio ottobre. L’ultimo invece, il 23 febbraio ha riportato la lesione del tendine rotuleo con la squadra Under-23. Ormai il brasiliano è ai margini del progetto Juventus ed è stato escluso dalla lista Champions. Sarà comunque arruolabile di nuovo ad inizio novembre.
Gli acciaccati
Ma non finisce qui. Perché Allegri ha dovuto convocare anche Alex Sandro, Adrien Rabiot e Danilo. I 3 non hanno recuperato al 100% e non partiranno probabilmente titolari al Parc Des Princes. Il più a rischio ricaduta è il terzino sinistro, che ha risentito di un problema al flessore. Per l’ex Real Madrid e per il centrocampista francese invece, solo una botta che però potrebbe peggiorare ulteriormente se ci dovessero giocare sopra.