Juventus, quante tegole per Allegri: il bollettino infortuni in vista del PSG

angel-di maria

L’esordio nella Champions League 2022-2023 si avvicina e la Juventus deve combattere con le tante assenze riportate in questi mesi. Il primo ostacolo che i bianconeri si troveranno davanti alla strada che porta agli ottavi di finale sarà il PSG. I parigini sono forse la squadra rivelazione di questo inizio di stagione. Sotto la guida di Galtier, i tanti campioni in rosa sembrano aver raggiunto la tanta agognata intesa.

Il punto dall’infermeria

Attualmente Massimiliano Allegri ha 9 indisponibili. La sua Juventus è la squadra più martoriata della Serie A insieme alla Roma. Le assenze sono tante e alcune pesantissime. Fra tutti c’è Angel Di Maria. Infatti come riportato dal profilo ufficiale dei bianconeri, il fuoriclasse argentino non è stato convocato e salterà la sfida contro la sua ex squadra. Ha provato fino all’ultimo a recuperare ma ha dovuto alzare bandiera bianca, da valutare le sue condizioni per la prossima partita contro la Salernitana.

Subito dopo c’è Wojciech Szczesny, che a causa di una distorsione alla caviglia rimediata nella sfida contro lo Spezia dovrà stare fermo per un po’ di tempo, pronto Perin al suo posto. Si è tornato ad allenare da poco, ma anche il ritorno in campo di Paul Pogba potrebbe slittare ancora di qualche settimana. Il francese è alle prese con un problema al menisco e lo staff della Juventus potrebbe non volerlo rischiare, il giocatore ex Manchester United quindi, lo vedremo probabilmente dopo la sosta.

paul-pogba

Infine c’è il trio delle assenze “infinite”. Stiamo parlando di Federico Chiesa, Marley Aké e Kaio Jorge. Il primo ha riportato la rottura del crociato ormai il 9 gennaio scorso e tornerà in campo forse a fine ottobre. Il secondo invece nel mese di agosto ha riportato la frattura del perone e Allegri lo potrà riabbracciare ad inizio ottobre. L’ultimo invece, il 23 febbraio ha riportato la lesione del tendine rotuleo con la squadra Under-23. Ormai il brasiliano è ai margini del progetto Juventus ed è stato escluso dalla lista Champions. Sarà comunque arruolabile di nuovo ad inizio novembre.

Gli acciaccati

Ma non finisce qui. Perché Allegri ha dovuto convocare anche Alex Sandro, Adrien Rabiot e Danilo. I 3 non hanno recuperato al 100% e non partiranno probabilmente titolari al Parc Des Princes. Il più a rischio ricaduta è il terzino sinistro, che ha risentito di un problema al flessore. Per l’ex Real Madrid e per il centrocampista francese invece, solo una botta che però potrebbe peggiorare ulteriormente se ci dovessero giocare sopra.