Juventus, il Real Madrid insiste per Bonucci: ecco quanto costa

Non solo rivali nella finale di Champions League che si disputerà a Cardiff. Il Real Madrid di Zidane è pronto a partire, nuovamente, alla carica per strappare Leonardo Bonucci alla Juventus di Allegri.

Il centrale juventino, potrebbe cedere alle lusinghe dei blancos approdando, così, nella Liga spagnola. Quanto costa, però, uno dei più forti centrali difensivi del mondo? La Juventus ha fissato il prezzo del calciatore ex Bari.

BONUCCI: LA JUVENTUS CHIEDE 70 MILIONI DI EURO

Bonucci rappresenta il prototipo del difensore perfetto: bravo in marcatura, fisico, capace d’impostare l’azione dalle retrovie e bravo in zona goal grazie allo stacco imperioso ed alla sensibilità, quasi innaturale per un difensore, di piede. Un profilo del genere, non può di certo passare inosservato ai dirigenti dei top club europei; il difensore italiano interessa a molti ma il Real Madrid sembra essere la società più attiva sul giocatore. Secondo quanto da calciomercatonostop, la Juventus avrebbe fissato a 70 milioni di euro la valutazione del cartellino di Bonucci. Cifra esorbitante ma non irraggiungibile per la società spagnola: gli acquisti esorbitanti di Cristiano Ronaldo e Gareth Bale, ad esempio, possono risuonare come campanelli d’allarme in quel di Torino. Quando il Real Madrid s’innamora follemente di un calciatore, è quasi impossibile resistere alle sue offerte. La Juventus lo sa e comincia a preoccuparsi.