La Juventus in rosa ha campioni del calibro di Vlahovic, de Ligt o Cuadrado ma la scena in questa stagione se l’è presa tutta Álvaro Morata. L’attaccante spagnolo magari appare poco nel tabellino dei marcatori, ma il lavoro che c’è dietro ogni azione dei bianconeri parte da un suo recupero o passaggio. Nonostante l’importanza che ha l’ex Chelsea però, la dirigenza bianconera sta per commettere la pazzia di non riscattarlo.

Attualmente il calciatore è di proprietà dell’Atletico Madrid che lo ha lasciato in prestito biennale alla Juventus. Il riscatto è stato fissato sui 35 milioni e gli spagnoli non hanno intenzione di fare sconti ai bianconeri. È per questo che la dirigenza piemontese deve fare una scelta sulla programmazione del prossimo anno, riscattare “El Ariete” o puntare su Di Maria e magari sul Pogback.
L’alternativa si chiama Luis Muriel
Dall’indiscrezione lanciata da Calciomercato.com, la Juventus avrebbe scelto di rimandare Morata a Madrid, puntando sull’alternativa “low cost”. Il nome a cui Arrivabene e Cherubini stanno pensando è Luis Muriel. L’attaccante colombiano in forza all’Atalanta è valutato tra i 15 e i 20 milioni e vorrebbe cambiare aria.

Anche la Roma aveva fatto un sondaggio per “Lucho” ma i giallorossi non sono andati oltre. La Juventus potrebbe quindi ributtarsi sull’ex Fiorentina e risparmiare dei soldi utili per concretizzare le trattative che porterebbero a Torino El Fideo Di Maria e il Polpo Pogba.