Juventus, da Dybala a Bernardeschi: c’è la sagra del mancino sulla trequarti

Dopo il brutto passo falso nel match amichevole contro il Tottenham, la Juventus è pronta a concentrarsi totalmente sul primo impegno ufficiale della stagione contro la Lazio. Allegri è stato chiaro: “Buon test contro gli inglesi, ci presenteremo al meglio per la Supercoppa”.

TREQUARTI, FANTASIA E PIEDE SINISTRO

La gara contro il Tottenham ha evidenziato ancora alcune lacune difensive. Bianconeri troppo compassati e spesso vulnerabili sulle corsie esterne. Poca concentrazione anche nella zona nevralgica del centrocampo, aspetto riversatosi poi sulla coppia centrale di difesa. Ciò che balza all’occhio della nuova Juventus sono sicuramente l’estro e la fantasia dei trequartisti. Gli acquisti di Douglas Costa e Bernardeschi hanno arricchito il reparto offensivo di imprevedibilità, talento e tecnica. Occhio anche alla strana situazione in zona offensiva. Dybala, Bernardeschi e Douglas Costa, 3 mancini pronti a convivere tranquillamente nel contesto tattico del 4-2-3-1 proposto da Allegri.

SQUADRA IMBOTTITA DI MANCINI

Non solo trequartisti. Analizzando la rosa della Juventus, nello specifico, si può notare come quest’anno la formazione bianconera sia ricca di mancini: Pinsoglio, Chiellini, Alex Sandro, Asamoah, Bernardeschi, Douglas Costa, Dybala. Non vanno dimenticati Bentancur, ambidestro, e Patrick Schick, altro mancino acquistato dalla Juventus, ma poi messo in standby in attesa di ulteriori visite mediche.