I tifosi juventini sono ormai rassegnati alla partenza del loro idolo Leonardo Bonucci. Il difensore firmerà in giornata con il Milan. Marotta si ritrova costretto a cercare delle alternative valide alla partenza del perno fondamentale della difesa bianconera. I nomi per sostituire il viterbese sono principalmente tre.
JUVE, TRE I NOMI PER IL DOPO BONUCCI
Il primo è quello di Caldara dell’Atalanta. Il giocatore è già di proprietà bianconera e potrebbe essere richiamato dal prestito annuale che al momento lo lega ai nerazzurri di Bergamo. Il centrale ha dimostrato un grande talento durante la scorsa stagione e permetterebbe di non dover spendere ulteriori fondi per gli acquisti (se non una sorta di piccolo risarcimento alla squadra di Percassi).
Il secondo nome è quello di Stefan de Vrij della Lazio. Il biancoceleste va in scadenza di contratto a giugno 2018 ed è un pezzo pregiato della squadra di Lotito. Vista la situazione delicata, probabilmente il presidente biancoceleste sarà costretto a fare scontri onde evitare un anno da separato in casa con l’olandese. La classe del difensore “Oranje” è indubbia, resta da vedere la tenuta fisica.
Ben più difficile è la trattativa che porterebbe a Kostas Manolas della Roma. Il centrale greco sarebbe senza dubbio la prima scelta. È forte, conosce la A, ha giocato tanto in Europa: un profilo ideale, insomma. Il problema è che dall’ultimo incontro con Monchi, James Pallotta ha preteso un’accelerata nei rinnovi contrattuali suo e di Nainggolan. Certo è che un inserimento della Juve renderebbe più complesse le trattative ma la recente cessione di Rudiger porterà la Roma a non concedere il benché minimo sconto.