Juventus, ufficiale la cessione di Zanimacchia al Real Saragozza

luca-zanimacchia

Tempo di cessioni in casa Juventus: Luca Zanimacchia, talento dell’Under23 che ha esordito in campionato la scorsa stagione, è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto al Real Saragozza.

Il tweet

Gli spagnoli hanno annunciato il suo arrivo tramite un tweet.

Il comunicato ufficiale

“Real Zaragoza e Torino Juventus hanno raggiunto un accordo per il prestito per una stagione -con opzione di riscatto- di Luca Zanimacchia (Desio, 19/07/1998). L’italiano arriva a Blanquilla per rafforzare il reparto offensivo del Saragozza.  

Il 22enne esterno destro, nazionale giovanile italiano, farà la sua prima esperienza al di fuori del calcio italiano. In questa stagione Zanimacchia ha esordito ufficialmente nelle fila della Juventus in una partita contro il Cagliari, sostituendo Miralem Pjanic al 61′. Nell’ultima partita di campionato di Serie A, l’esterno ha giocato la sua prima partita da titolare in bianconero, partecipando ai 90 minuti del match contro la Roma. 

In questa stagione ha giocato 25 partite con la seconda squadra della Juventus, accumulando più di 1.300 minuti e segnando quattro gol, mentre nella stagione precedente ha giocato 34 partite, segnando tre gol. Ora arriva a Saragozza per continuare a crescere come calciatore e per contribuire con le sue qualità a favore della squadra di Rubén Baraja”.