Kean allo scoperto: “Potevo tornare alla Juventus, ma ho scelto il PSG”

moise-kean

A calciomercato chiuso, è tempo di dichiarazioni scottanti da parte dei veri protagonisti dell’ultimo periodo calcistico: i giocatori. Questa volta, a parlare è stato l’ex Everton, ora al PSG, Moise Kean. Lo ha fatto ai microfoni di Rai Sport, ai quali ha confessato della possibilità super concreta di tornare a giocare nel club dove tutto è iniziato: la Juventus. Non solo questo, ma anche tanto altro, come il suo rapporto con gli allenatori che ha avuto e quello che, tutt’ora, ha con il c.t della Nazionale, Roberto Mancini.

moise-kean

La scelta

“Sì, potevo tornare alla Juventus, è vero. Ma ho deciso con la mia famiglia di andare al PSG. Non è la prima volta per me a Parigi: ci sono già stato e ho anche dei parenti che ci vivono. Ho intenzione di fare molto, sarà una bella esperienza. Sono giovane, devo crescere e farlo insieme a grandi attaccanti sarà importante. Imparerò dalla loro esperienza e dal loro modo di giocare”. 

Lo striscione

“Non sono particolarmente particolarmente dispiaciuto di aver lasciato la Premier, anche se lo striscione dei tifosi dell’Everton mi ha emozionato perché non me l’aspettavo”.

Gli allenatori

“Gli allenatori che ha avuto mi hanno fatto crescere molto come uomo, soprattutto mister Allegri alla Juventus, è grazie a lui che sono a questo livello. Con Mancini ho un bellissimo rapporto: mi dà sempre consigli su come mettermi in campo, nonostante io sia il più giovane del gruppo. E mi dà fiducia. Lo ripeto: questa fiducia voglio ripagarla in campo”.