Koeman gela Roma e Milan: “Deulofeu rimane con noi”

Milan e Roma stavano puntando forte su Gerard Deulofeu dell’Everton, ma il tecnico dei Toffees ha bloccato ogni trattativa. 

Il ventiduenne spagnolo è stato un obiettivo di mercato di rossoneri e giallorossi, almeno fino ad oggi. Sia Montella che Spalletti avrebbero molto apprezzato un innesto in attacco con le sue qualità ed entrambe le società puntavano ad un prestito.

Negli ultimi giorni si era parlato addirittura di trattative in conclusione, ma sono bastate le parole di Koeman a bloccare tutto.

“ABBIAMO VALUTATO DELLE OFFERTE MA PER ORA DEULOFEU RIMANE QUI”

L’Everton è settimo in classifica e sta attraversando un buon momento di forma. Lukaku è tornato a segnare con continuità e l’attuale settimo posto permette ai Toffees di pensare ad un piazzamento per l’Europa. Contestualmente però, Koeman si è ritrovato a dover affrontare due assenze nel reparto offensivo, motivo principale per cui Deulofeu verrà trattenuto.

“Al momento non c’è possibilità di vederlo partire, visti anche gli infortuni di Lennon e Bolasie. Abbiamo valutato delle offerte ma per ora non si fa nulla”. 

Nulla da fare dunque. Dietro alla scelta del club inglese c’è una semplicissima questione tecnica: Roma e Milan dovranno trovarsi un’altra alternativa. L’attaccante spagnolo invece, dovrà sfruttare al massimo questa chance per trovare continuità di rendimento e tornare tra le prime scelte di Koeman.