Settimana di accuse per l’Inter da parte di ex nerazzurri. Dopo le frasi di Frank De Boer, arrivano dalla Spagna dichiarazioni tutt’altro che cortesi firmate Geoffrey Kondogbia in un’intervista rilasciata a Cadena Ser e poi tradotta da fcinternews.
“UN CLUB HA BISOGNO DI STABILITÀ”
“Penso che il vero problema all’Inter era lo squilibrio. Era un po’ un caos (usa il termine francese ‘bordel’, ndr): in due anni ho conosciuto 4-5 allenatori, la squadra cambia continuamente ogni anno. Per questo motivo un giocatore, specie un giocatore giovane, trova molto difficile integrarsi e offrire buone prestazioni. Un club ha bisogno di stabilità, di andare avanti anche se non vanno bene le cose all’inizio. La società deve preservare i giocatori e l’allenatore per continuare, ma è difficile avere un buon rendimento per un giocatore anche se di qualità se allenatori e giocatori cambiano di continuo. Sono felice al Valencia. Se pagherei 25 milioni di euro per il mio riscatto? Se avessi soldi sì”.
Parole destinate a far discutere pronunciate da uno dei peggiori flop delle ultime stagioni di Serie A. Intanto proprio il dg del Valencia ‘rassicura’ i nerazzurri: probabilmente il club spagnolo riscatterà Kondogbia.