In una finestra di mercato che vede la Juventus come assoluta protagonista, la Roma prova a tenere il passo dei Campioni dāItalia per non perdere troppo terreno in vista della prossima stagione.
Sul fronte cessioni, proprio nelle ultime ore si ĆØ sbloccata la trattativa che porterĆ Iago Falque e Ljajic al Torino, con questāultimo che ha finalmente dato lāok al trasferimento in granata. Ć arrivata anche lāufficialitĆ di Sanabria al Betis Siviglia, con cui però la Roma si ĆØ riservata un diritto di ārecompraā fissato a 11 milioni di euro entro due anni, oltre al 50% su una futura rivendita da parte del club spagnolo. Potrebbe muoversi (in prestito) anche il giovane Sadiq: in questi giorni si ĆØ parlato molto di un suo inserimento come contropartita per convincere il Bologna a cedere il gioiello Diawara, che ancora non si ĆØ presentato al ritiro rossoblu. Intanto il Chelsea di Antonio Conte torna forte sul greco Manolas. Si parla di unāofferta da 32 milioni, ma la Roma sembra intenzionata a rispedirla al mittente, visto che il 50% di tale cessione andrebbe allāOlympiacos, ex squadra del centrale difensivo. Ancora in stallo la situazione di Leandro Paredes, in quanto non sono giunte offerte ritenute vantaggiose dai giallorossi. Si va invece delineando il futuro di Iturbe, valutato in ritiro da Luciano Spalletti, il quale si sarebbe convinto a scommettere su di lui.
Per quanto riguarda gli acquisti, ĆØ stato presentato ieri a Pinzolo lāex interista Juan Jesus, in cerca di riscatto dopo lāultima deludente stagione in nerazzurro. La prossima settimana sarĆ decisiva per capire se Szczesny e Nacho vestiranno la maglia giallorossa: per il portiere polacco sembra manchino solo i dettagli su unāeventuale riscatto dallāArsenal fissato a 18 milioni, mentre per il difensore la situazione si ĆØ complicata a causa dellāinserimento del Valencia, che vorrebbe soffiarlo alla Roma. Filtra comunque ottimismo sulla chiusura di queste due operazioni.
Inoltre Walter Sabatini, tramontata lāipotesi Zabaleta (che vuole lavorare con Pep Guardiola), ĆØ ancora alla ricerca di un terzino destro. Il sogno ĆØ Bruno Peres, per cui il Torino chiede ben 25 milioni di euro. Più concreta lāipotesi dellāex juventino, ora svincolato, Martin Caceres, in grado di fare sia il terzino che il centrale di difesa. Di questāultimo, tuttavia, non convincono le precarie condizioni fisiche.