La Juve rinuncia a Witsel: il belga andrà in Cina

Non è destino, ancora una volta Axel Witsel si trasferisce in un club diverso dalla Juventus

Sono due anni che il nome del talento belga viene accostato ai bianconeri ed anche questa volta sembrava fatta. Poi la svolta: sono arrivati i cinesi, dominatori del mercato internazionale di questa fine 2016.

30 MILIONI ALLO ZENIT E 18 A STAGIONE AL GIOCATORE. WITSEL HA SCELTO I SOLDI

Witsel, nato a Liegi nel gennaio 1989, aveva di fronte una scelta che sta capitando a molti calciatori di ottimo livello, approdati ultimamente nel ricco calcio orientale: i soldi ed un mondo nuovo, o la Juve con tutto ciò che ne comporta?

Si è lasciato convincere dalla prima opzione, come Tevez, Oscar e molti altri prima di lui. Inizialmente erano due i club interessati ma avuto la meglio lo Shangai SIPG, guidato da Villas-Boas. Il centrocampista belga, sarà pagato 30 milioni allo Zenit e si appresta a firmare un quadriennale da 18 milioni l’anno, cifre decisamente non sopportabili dalle casse di un club italiano.

La Juve ora si sta guardando intorno. Chiuso l’affare Rincon, tornano vivi i nomi di Tolisso e Nzonzi: i bianconeri li hanno affrontati entrambi nel girone di Champions League, ergo non potrebbero prendervi parte con la squadra di Allegri. Allora, stando a quanto riportato da Sport Mediaset, si sarebbe riaccesa la pista per il giovane Rodrigo Bentancur che, già promesso alla Juve dal Boca per giugno, potrebbe anticipare il suo approdo a Vinovo. Occhio infine, spostandoci in Spagna, a non dimenticare i sogni di James Rodriguez (più difficile) e Isco, vecchio pallino del tecnico juventino.