La Roma ha il suo nuovo numero 9: ufficiale l’acquisto di Abraham dal Chelsea

tammy-abraham

La Roma non ha perso tempo ed ha già rimpiazzato Edin Dzeko. Infatti la società giallorossa ha appena ufficializzato il suo nuovo numero 9, si tratta di Tammy Abraham del Chelsea. La cifra spesa dalla famiglia Friedkin è sostanziosa, 40, sono i milioni sborsati per accogliere nella Capitale l’attaccante inglese. In città è scoppiata una vera e propria “Mou mania”.

Le cifre ufficiali dell’affare Abraham sono 40 milioni più 5 di bonus. Il pagamento sarà dilazionato in 4 anni, con 5 milioni subito al momento della firma. Il Chelsea inoltre avrà un diritto ad una percentuale sulla futura rivendita e, non il diritto di recompra come si pensava. Al giocatore andranno 4,5 milioni netti più bonus. L’inglese in questo momento poco dopo aver finito le operazioni burocratiche in città tornerà a Londra per il permesso di lavoro e poi farà ritorno nuovamente a Roma. Farà i 5 giorni di quarantena per gli extracomunitari e poi potrà essere schierabile.

A Londra Abraham ha realizzato la bellezza di 21 gol in 56 presenze in Premier League, mentre in Champions League ha all’attivo 3 gol in 10 presenze. Con il Chelsea ha alzato al cielo una Champions League, conquistata quest’estate e, una Supercoppa Europea, vinta poche settimane fa contro il Villarreal.

Benvenuto alla Roma Tammy Abraham!