Il mercato di gennaio si avvicina, le società iniziano a muoversi per puntellare le proprie rose e, tra le più attive, ci sarebbe anche la Lazio. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i biancocelesti sono alla ricerca di un attaccante che possa far rifiatare Ciro Immobile ed uno dei profili sondati è quello di Francesco Caputo.

La situazione Muriqi
Al momento Maurizio Sarri ha solo un’alternativa al bomber più prolifico della storia della squadra capitolina ed è Vedat Muriqi. Il gigante kosovaro però non ha mai dimostrato il suo vero valore e per questo motivo la sua cessione non è così improbabile. Ciò che frena il trasferimento è però la possibile minusvalenza che la Lazio potrebbe ricavare poiché il ventisettenne fu acquistato nel 2020 per circa 20 milioni di euro. Troppo pochi i 2 gol nelle 46 partite giocate fin qui con la squadra italiana.

Le occasioni di mercato
La Lazio ha effettuato un sondaggio per Erik Botheim del Bodo/Glimt: il ventunenne ha il contratto in scadenza a dicembre ed accetterebbe volentieri una chiamata dalla società biancoceleste. L’ultima idea viene dalla Serie A e si chiama Caputo, attaccante della Sampdoria. In questa stagione non sta brillando, ma nonostante ciò ha collezionato 3 reti e 4 assist in 13 partite. A Genova sta facendo molta fatica ad imporsi, la convivenza con Fabio Quagliarella non sembrerebbe funzionare e proprio per questo motivo a gennaio potrebbe partire, cogliendo la chiamata di un grande club prima della fine della sua carriera.
