Lazio: “aut-aut” per De Vrij

Stefan de Vrij, Lazio 2017/18

La Lazio ha scelto come gestire la situazione De Vrij.

Il difensore olandese è da tempo in bilico tra un possibile rinnovo e la cessione. Nonostante l’avvenuta cessione di Hoedt, i biancocelesti non sembrano aver escluso del tutto l’ipotesi di lasciar partire anche lui.

LAZIO: DE VRIJ COSTA 25 MILIONI, ALTRIMENTI RINNOVO CON CLAUSOLA

È noto come ci siano diversi club interessati ad aggiudicarsi le prestazioni del 27enne, a Roma dal 2014. La mossa della Lazio però, sembrerebbe “ad hoc” per costringere la Juventus a fare una scelta ed evitare il trasferimento a parametro zero.

Calciomercato.com  spiega come le scelte di Tare ed i suoi possano essere in questa direzione. La società capitolina sembra disposta ad ascoltare un’offerta che sia “adeguata”. Tradotto in numeri, significa pari o superiore a 25 milioni di euro. La proposta deve arrivare entro il 31 agosto, altrimenti lo scenario cambierebbe ulteriormente.

Se non dovessero essere recapitate richieste simili, i biancocelesti opterebbero dunque per il rinnovo di contratto del giocatore fino al 2019. In questo accordo verrebbe inclusa una clausola rescissoria per il valore, non a caso, proprio di 25 milioni. Il prezzo è fissato, ora per ogni pretendente c’è da fare una scelta. O comprarlo subito, o aspettare il 2019: quel che è certo è che, chiunque voglia De Vrij, dovrà pagDearlo quanto richiesto.