Lazio e Napoli non riescono a convincere Mertens: spunta l’offerta della Roma

dries-mertens

L’amore di Dries Mertens per Napoli è ormai evidente a tutti. Il suo soprannome ormai è “Ciro” e a marzo lui e la compagna hanno dato alla luce un bambino, chiamato anche lui Ciro. Insomma, il legame è fortissimo ma ancora una volta sarà ostacolato dai soldi. Infatti il belga è in scadenza di contratto con il Napoli e per rinnovare ha chiesto 2,5 milioni di euro a stagione. De Laurentiis non vuole accontentarlo e con l’offerta si è fermato a 1,5.

Nelle ultime settimane si era fatta avanti la Lazio, per volere di Sarri ma anche qua la trattativa non sembra che andrà a buon fine, viste le richieste dell’ex PSV. Ai biancocelesti, l’agente di Mertens ha chiesto 3,5 milioni di euro, ma nella rosa laziale il più pagato ne prende 4 ed è Immobile.

dries-mertens

L’inserimento della Roma nella trattativa

I media italiani, come la Gazzetta dello Sport, stanno parlando di una trattativa avviata tra Mertens e la Roma. Per Mourinho avere una riserva di lusso, prendendola a parametro zero andrebbe più che bene, soprattutto considerato l’utilità che può ricoprire un giocatore del calibro del belga.

De Laurentiis sembra averlo definitivamente allontanato da Napoli per un problema economico. Dall’altra parte, Mertens si sente “insultato” dalla società a cui ha affidato la sua carriera e non ha intenzione di avvicinarsi all’offerta dei partenopei. Per questo vorrebbe cambiare aria e rimanere in Serie A, attualmente come scritto in precedenza, la pista che porta alla Capitale sembra la più papabile, resta solo da capire se prenderà lo svincolo per Trigoria o per Formello.