Lazio, Gattuso e Conceicao candidati per la panchina in caso di addio di Inzaghi

sergio-conceicao

La questione riguardo al futuro allenatore della Lazio è un rebus. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, la permanenza di Inzaghi sulla panchina biancoceleste è tutt’altro che scontata e Lotito starebbe già pensando ai possibili sostituti. I nomi più caldi sono quelli di Gennaro Gattuso e Sergio Conceicao.

Fase di stallo per il rinnovo di Inzaghi

Dopo il derby perso contro la Roma, la Lazio ha dovuto abbandonare le speranze per una possibile qualificazione in Champions League, accontentandosi del sesto posto in classifica, che garantisce l’accesso alla fase a gironi di Europa League. Se alcuni mesi fa il rinnovo di Inzaghi sembrava ad un passo, ora le parti sono molto distanti e la fumata bianca sembra lontana. Sulle tracce del tecnico ci sarebbe il Tottenham, in cerca di un nuovo volto per sostituire Mason, subentrato a Mourinho.

simone-inzaghi

La situazione Gattuso

Gennaro Gattuso, attualmente allenatore del Napoli, sembrerebbe destinato a lasciare la squadra partenopea anche in caso di qualificazione in Champions League. I partenopei si giocano tutto all’ultima giornata e, qualora dovessero battere l’Hellas Verona, arriverebbero automaticamente tra le prime quattro squadre del campionato. I rapporti tra l’allenatore ed Aurelio De Laurentiis si sono deteriorati nel corso della stagione e, per questo, una sua permanenza in Campania sembra improbabile. Negli ultimi giorni si è parlato con insistenza di un possibile accordo tra Gattuso e la Fiorentina, ma il tecnico sta prendendo tempo. Così Lotito si sarebbe dimostrato molto interessato a Gattuso per un possibile incarico per la prossima stagione. Il gradimento è reciproco e, a differenza dei viola, la Lazio giocherebbe una competizione europea.

gennaro-gattuso

La nuova idea: Sergio Conceicao

L’ultimo nome che è stato affiancato alla panchina dei biancocelesti sarebbe quello di Sergio Conceicao, allenatore del Porto ed ex calciatore della Lazio. Il tecnico portoghese si è fatto notare in Italia in questa stagione soprattutto per l’impresa contro la Juventus negli ottavi di Champions League, riuscendo ad eliminare i bianconeri grazie al maggior numero di gol realizzati in trasferta. Il futuro del 46enne portoghese è tutto da decifrare: per tre settimane non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione, evitando anche di partecipare alle conferenze stampa ed alle interviste post gara. Ha già annunciato che scioglierà tutte le riserve solo dopo la partita contro il Belenenses. Il suo contratto scade nel 2021, così come quello di Gattuso ed entrambi hanno lo stesso agente, Jorge Mendes. A Lotito la decisione finale.

sergio-conceicao