Simone Inzaghi è stato ospite alla trasmissione “Che Tempo Che Fa” su Rai 2, dove ha parlato della situazione attuale del mondo calcistico italiano.
Di seguito ecco le parole dell’allenatore della Lazio.
“Giocatori ingrassati? No, ma…”
“Ho trovato i ragazzi con tantissima voglia, ma devo ammettere che erano un po’ in difficoltà.
Noi ci siamo fermati il 6 marzo, dopo 60 giorni di inattività me l’aspettavo Ingrassati? Neanche tanto, ma loro erano abituati a stare fermi massimo tre settimane e mezzo, così tanti giorni invece è un problema per tutti quanti. Da domani comunque torneremo agli allenamenti collettivi, siamo abbastanza avanti e c’è grandissima voglia“.
“Finire il campionato per i tifosi”
“L’augurio che ci facciamo un po’ tutti è quello di poter finire il campionato per tutte le persone che lavorano nel calcio e per i tifosi: i presupposti ci sono, noi allenatori ci siamo sentiti e c’è una grandissima voglia di ripartire in sicurezza.
Prima di questa pandemia stavamo facendo qualcosa di straordinario ma sappiamo che nel calcio si può passare dalle stelle alle stalle. Mancano 12 partite, 36 punti in palio, ma al di là della classifica io penso che si debba ripartire per tutto quanto il movimento. Noi siamo in grandissima sicurezza nei nostri impianti sportivi, siamo monitorati ogni giorno, manteniamo sempre le distanze“.