La delusione proveniente dall’amara sconfitta di Cardiff contro il Real Madrid nella finale di Champions League, non ha fermato o diminuito le ambizioni future della Juventus. Nonostante il punto interrogativo chiamato Massimiliano Allegri (lusingato dalla corte parigina del PSG), Marotta e Paratici sono attivi sul mercato per migliorare ulteriormente la rosa bianconera in vista del prossimo anno.
Il club torinese ha messo nel mirino due calciatori della Lazio, autentici trascinatori stagionali dei biancocelesti di Lotito. Con l’obiettivo di ritrovarsi a Kiev per riprendere un discorso lasciato in sospeso.
JUVENTUS: DE VRIJ E KEITA PER LA CHAMPIONS LEAGUE
Dopo i flirt con Milan, Inter e Liverpool, il granitico difensore olandese sembra essere finito nei radar della Juventus. Autentico leader difensivo della sorprendente Lazio targata Lotito-Inzaghi, De Vrij potrebbe approdare alla corte degli Agnelli andando a rinforzare un pacchetto difensivo solido, a tratti perfetto. I soldi derivanti dall’ottimo torneo europeo disputato da Buffon e compagni, potrebbero agevolare una trattativa molto complicata: nonostante manchi un anno alla scadenza del contratto che lega l’ex centrale del Feyenoord al club capitolino, Lotito pretende 25 milioni di euro per lasciare partire il comandante della sua difesa.
Il giocatore sembra gradire il corteggiamento bianconero e non è da escludere, secondo quanto riportato da calciomercato.com, un contatto fra le due società nelle prossime settimane. Un altro profilo che interessa alla Juventus è l’esterno d’attacco senegalese Balde Keita: il giovane calciatore africano, è in scadenza di contratto e la Lazio, per non perderlo a parametro zero il prossimo anno, deve decidere se riallacciare disperatamente i contatti con l’agente del calciatore o cederlo al miglior offerente. E in Italia, ormai da qualche stagione, la Juventus recita il ruolo di regina del calciomercato…