Lazio – Juventus, è bufera per Keita: lo sfogo di Tare

La vicenda Balde Keita sta infiammando questo antipasto di calciomercato. La Lazio, detentrice del cartellino, vorrebbe monetizzare il più possibile con la cessione del senegalese oppure rinnovare il contratto che scadrà il prossimo giugno.

Le ottime qualità espresse da Keita nell’anno appena trascorso, hanno attirato i top club italiani ed i biancocelesti, con l’incombente scadenza di contratto, sono costretti a trovare una rapida soluzione alla vicenda.

TARE: “LA JUVENTUS TRATTA CON KEITA MA NON SIAMO STATI INTERPELLATI”
Igli Tare, ds della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Tutto Sport  per far chiarezza sulla situazione attuale di Keita. Le dichiarazioni, per meglio dire il duro sfogo, hanno condito di nuovi dettagli la telenovela di calciomercato. Ecco le sue dichiarazioni: “Per Keita abbiamo ricevuto offerte da tre big, tutte proposto tra i 30 e i 45 milioni di euro. Cederlo a 30 significherebbe svenderlo. Questi tre top club ci hanno contattato per chiederci il permesso di parlare con i rappresentati del giocatore. La Juventus, invece, non ci ha mai interpellato ufficialmente, ma sappiamo che sta parlando con l’agente. Il nostro obiettivo è sempre quello di rinnovare il contratto del ragazzo a livelli da top player della Lazio. Ma anche in caso di una eventuale cessione, saremo noi a decidere. Non temiamo di perdere Keita a parametro zero tra un anno”.

La vicenda, a quanto pare, prenderà la più naturale delle pieghe: la cessione estiva del gioiello ex Barcelona. Per questo motivo, la Lazio è alla ricerca di un degno sostituto del calciatore africano ed avrebbe individuato in Niang, in uscita dal Milan, l’erede naturale del numero quattordici. Rientrato recentemente dal prestito al Watford, il francese è desideroso di mettere in mostra tutte le sue qualità ancora inespresse. I biancocelesti potrebbero essere il perfetto trampolino di lancio per consacrare definitivamente il talento rossonero.