Tare a ruota libera: “Biglia e Keita? La Lazio deve essere un punto d’arrivo”

Con la stagione 2016/2017 che si avvicina alla conclusione, per la Lazio è tempo di programmare il prossimo campionato. Nonostante la delusione per la sconfitta in Coppa Italia (unico trofeo possibile), l’annata biancoceleste ha vissuto momenti esaltanti sotto diversi punti di vista.

In particolare, le note più liete sono rappresentate dalla qualificazione europea e dalle prestazioni dei giocatori chiave: Keita e capitan Biglia su tutti.

TARE: “I MATRIMONI SI FANNO IN DUE”

Proprio sul futuro due uomini copertina, è intervenuto Igli Tare, che in occasione del “Memorial Tommaso Maestrelli” è stato intervistato da PremiumSport.

Ai microfoni della redazione del “biscione” il braccio destro di Lotito ha rilasciato dichiarazioni importanti, sul futuro dei propri giocatori e su quello della Lazio in generale.

TRATTENERE I TOP PLAYER

Uno dei punti da cui Tare intende ripartire per la prossima stagione, è rappresentato dai top player. Ovviamente Biglia e Keita saranno i nomi più caldi per il mercato in uscita dei biancocelesti, ma il ds ha già le idee chiare:

“Noi vogliamo tenere Keita e Biglia, stiamo parlando con loro per il rinnovo del contratto, in un matrimonio ovviamente tutte e due le parti devono essere contente. Se c’è la possibilità ben venga. Noi faremo il massimo per trattenerli, vedremo”

MILINKOVIC-SAVIC COME ESEMPIO

Convincere i due a rifiutare offerte milionarie non sarà facile, ma dalla parte dei biancocelesti c’è un precedente che lascia ben sperare:

“Voglio sottolineare soprattutto il discorso Milinkovic. Nonostante richieste molto importanti di club blasonati, la sua volontà è stata di rimanere alla Lazio, un grande piacere per me e la società tutta”

LAZIO COME PUNTO D’ARRIVO

La qualificazione europea permette ai tifosi di sognare in grande, e la società è pronta a mettere le basi per un nuovo progetto, che farà tornare grande la Lazio.

Su quest’ultimo punto, Tare ha particolarmente insistito, dichiarando che:

“Crescere in una grande società come la Lazio è fondamentale per i giovani. Il nostro obiettivo è far diventare la Lazio un punto di arrivo e non di partenza. I tifosi devono avere fiducia in noi, come noi la nutriamo nei loro confronti”

Vedremo se per la costruzione di questa nuova Lazio, la dirigenza riuscirà a partire dai rinnovi di Biglia e Keita, per i quali certo non mancano le pretendenti.