Nessun dorma. La buona stagione della Lazio culminata dalla qualificazione alla prossima Europa League in virtù del quinto posto in classifica, ha messo a lavoro gli operatori di mercato guidati dal ds Tare. L’uomo mercato del presidente Lotito, sta sondando il terreno per ghermire diversi profili per la prossima stagione sportiva.
L’ottimo campionato della banda Inzaghi, però, ha attirato numerosi pretendenti disposti a strappare (a suon di milioni) al club capitolino i numerosi gioielli messi in vetrina in questa stagione di Serie A. Con un mercato vivo, in entrata ed uscita, la Lazio non dovrà sbagliare un colpo per consegnare al fratello minore di Pippo una rosa all’altezza del triplo impegno del prossimo anno.
LAZIO: HOEDT VERSO LA PREMIER LEAGUE, AFFONDO PER JESUS NAVAS
Sarà un’estate bollente per la dirigenza ed i tifosi biancocelesti: molti club, italiani ed esteri, sono piombati come falchi sui calciatori che la Lazio ha messo in luce durante la stagione appena trascorsa. Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, diversi club di Premier League hanno messo nel mirino Wesley Hoedt, centrale difensivo dello scacchiere tattico di Inzaghi. Le buone prestazioni profuse dall’olandese, hanno attirato le attenzioni di Leicester e West Ham: i due club inglesi, sono fortemente interessati a strappare il centrale difensivo a Lotito presentando un’offerta economicamente vantaggiosa. La permanenza del classe ’94, però, è subordinata alla partenza di De Vrij, corteggiato dalla nuova Inter di Sabatini. In caso di cessione dell’uomo più importante della difesa, il giovane olandese resterà almeno un’altra stagione alla Lazio.
Non solo mercato in uscita per il ds albanese. La probabile cessione di Hoedt, infatti, potrebbe finanziare l’acquisto di Jesus Navas, ala che si svincolerà a fine stagione dal Manchester City di Guardiola. Sul calciatore spagnolo, che interessava anche alla Roma di Monchi, c’è anche il Sevilla che vorrebbe riportarlo a casa. Acquisti e cessioni in un calderone infuocato ed intricato: la Lazio si appresta a vivere il calciomercato più importante degli ultimi anni…