La sfortuna si abbatte nuovamente su Ciro Immobile. Il centravanti dei biancocelesti sarà costretto a saltare la gara casalinga contro l’AZ Alkmaar, valida per l’andata degli ottavi di finale di Conference League, e la trasferta di Bologna a causa di un infortunio. Il trentatreenne ha subito una lesione di primo grado a carico del bicipite femorale della coscia sinistra, motivo per cui sarà molto complicato il recupero anche in vista della gara di ritorno della competizione europea. Ma non solo, infatti la sua presenza nel derby contro la Roma (19 marzo alle ore 18) è fortemente a rischio. In caso di forfait, Immobile tornerà direttamente dopo la sosta.
? @PaideiaHospital
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) March 6, 2023
Le condizioni di @ciroimmobile
➡️ https://t.co/tSxPbXR4uP pic.twitter.com/BlBjvGjbyf
Il report medico
“Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Ciro Immobile è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso Paideia International Hospital. Gli esami hanno evidenziato una lesione di primo grado a carico del bicipite femorale della coscia sinistra.
Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano. Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero”.