Lazio, il punto sul mercato aspettando il Papu Gomez

Il calciomercato della Lazio potrebbe entrare nel vivo nelle prossime ore. Il club guidato da Lotito sta allacciando diversi contatti con varie società per sondare il terreno.

Dopo aver praticamente chiuso l’affare Fabio Borini per l’attacco, Tare andrà in pressing sull’Atalanta per il “Papu” Gomez, pallino di Simone Inzaghi. Il ds albanese, conoscendo le difficoltà della trattativa, sta battendo altre strade in caso di fumata nera con Percassi, proprietario dei bergamaschi. Fra acquisti, cessioni e sogni, il calciomercato biancoceleste sembra aver spiccato il volo.

LAZIO: ECCO LE ULTIME SUL FRONTE CALCIOMERCATO

Non solo il “Papu” Gomez anima il calciomercato laziale. L’acquisto di Borini (ormai ad un passo dalla Lazio), apre ufficialmente il mercato in entrata dei biancocelesti. Il ds Tare nelle ultime ore avrebbe messo gli occhi su Ledian Memushaj del Pescara e Darko Lazovic del Genoa: il centrocampista albanese, retrocesso lo scorso anno in Serie B con gli abruzzesi, vorrebbe cambiare aria e la Lazio sarebbe una destinazione gradita. Secondo quanto riportato da La Repubblica, il capitano del Pescara è apprezzato per la sua duttilità tattica e per il suo temperamento da combattente all’interno del rettangolo verde di gioco.

Sempre secondo il quotidiano, ai capitolini sarebbe stato offerto Lazovic, esterno d’attacco serbo del Genoa: il giocatore (33 presenze e 2 goal nello scorso campionato con i rossoblu) è stimato a Formello per le sue qualità tecniche e potrebbe degnamente sostituire Balde Keita, in partenza da Roma. Il numero ventidue genoano sarebbe la prima alternativa al mancato trasferimento in biancoceleste del “Papu” Gomez, numero dieci sotto contratto con l’Atalanta di Gasperini.

GLI ALTRI NOMI CALDI

Il calciomercato della Lazio è in continuo fermento. Il mancato arrivo del fantasista bergamasco, potrebbe aprire numerosi scenari di mercato: valutato attentamente il profilo di Lazovic, la società romana avrebbe sondato il terreno, secondo quanto riportato da Leggo, per il terzino Tomas Kedziora del Lech Poznan e Yevhen Konoplyanka dello Schalke 04. Il possibile addio di Felipe Anderson (ricercato soprattutto dalla Premier League), potrebbe riaprire anche la pista, mai sopita, che porterebbe nella Capitale Alessio Cerci dell’Atletico Madrid. Capitolo attacco: la Lazio sta seguendo con estremo interesse Marcus Ingvartsen, l'”Inzaghi di Danimarca”. Alto 1.90 centimetri, l’ariete danese del Nordsjaelland (14 reti in campionato) potrebbe rivelarsi un colpo importante per il futuro laziale. Per strappare il classe ’96 (9 goal in 12 presenze con l’Under 21) al club nordico, la Lazio dovrebbe mettere sul piatto 5 milioni di euro.