La Lazio nella prossima sessione estiva di calciomercato sarà sicuramente una protagonista assoluta. Lotito vuole accontentare in toto Sarri che ha chiesto una mini rivoluzione con nomi giovani e predisposti ad un tipo gioco specifico. Oggetto del desiderio del tecnico toscano oltre a Casale dell’Hellas Verona, sono Pierluigi Gollini e Matteo Pessina per i quali Tare tenterà di affondare il colpo in estate.

Gollini in cima alla lista dei portieri, Pessina il sogno
Come riportato da Goal.com, la Lazio sarebbe già vigile sul prossimo mercato. In porta sarà mini rivoluzione con Strakosha che nonostante le ultime partite da titolare, sarebbe sul piede di partenza. Reina per Sarri non garantisce sicurezza e quindi sarebbe necessario un rinforzo in porta. Gollini, in forza al Tottenham, ma che tornerà all’Atalanta a giugno, sarebbe il profilo perfetto: giovane, italiano e bravo con i piedi. Tutto ciò che piace a Sarri. L’idea della Lazio è quella di prelevare il calciatore a un anno dalla scadenza per una cifra vicina ai 10 milioni di euro. Non è escluso che Gollini possa rinnovare il contratto con l’Atalanta e trasferirsi alla Lazio in prestito con diritto di riscatto. Da non dimenticare comunque ci sarebbe la strada che porta a Sergio Rico, che può arrivare in prestito dal PSG.
Poi ci sarebbe il sogno di portare a Roma Matteo Pessina, molto amico di Ciro Immobile, soprattutto dopo l’esperienza eroica di Euro 2020. L’Atalanta di recente avrebbe ritenuto incedibile il centrocampista ex Verona e Monza, ma in estate potrebbe cambiare qualcosa. Sicuramente, i Percassi se non ci saranno minimo 30 milioni sul piatto nemmeno si siederanno al tavolo della trattativa.