Lazio, possibile colpo Romagnoli a parametro zero

alessio-romagnoli

La Lazio potrebbe presto accogliere un suo tifoso d’eccezione, ossia Alessio Romagnoli. Il capitano del Milan, che non ha mai nascosto la sua fede biancoceleste, potrebbe tornare a Roma dalla prossima stagione a parametro zero. Il poco spazio riservatogli da Pioli con il Diavolo starebbe infatti spingendo l’ex giocatore della Roma e della Sampdoria a non rinnovare il contratto con i rossoneri in scadenza nel prossimo giugno.

igli-tare

Bloccato Romagnoli

Il futuro di Alessio Romagnoli potrebbe essere quindi alla Lazio di Maurizio Sarri. La clamorosa indiscrezione è stata lanciata da La Repubblica, che parla addirittura di un contatto già avuto fra le parti e di una disponibilità già data da parte dell’attuale capitano del Milan. Il difensore infatti sarebbe pronto a non accettare l’eventuale proposta di rinnovo contrattuale offertagli da Maldini in quanto sarebbe convinto di sposare il progetto bianco celeste dalla prossima stagione.

Il classe 1995 al Milan è diventato ormai un’alternativa alla coppia Tomori-Kjaer e vorrebbe trovare un club dove ritornerebbe ad essere protagonista assoluto: base che la Lazio può offrirgli. L’unico scoglio sostanziale per il possibile accordo è legato all’ingaggio di Romagnoli: 6 milioni a stagione, sono infatti una cifra fuori dalla portata di Tare.