Una rosa da sfoltire per alleggerire sensibilmente il monte ingaggi della Lazio guidata da Claudio Lotito. Ravel Morrison, centrocampista inglese arrivato a parametro zero nel 2015, ha attirato l’attenzione di Harry Redknapp.
Nelle ultime ore il mister del Birmingham City è uscito allo scoperto certificando l’interesse per Morrison. Redknapp conosce molto bene l’ex calciatore del Manchester United: ai tempi del Queen Park Rangers, infatti, Morrison faceva parte della rosa allenata dal tecnico londinese.
REDKNAPP: “VOGLIO SCOMMETTERE SU MORRISON”
Più di un’ammissione. Secondo quanto riportato dal sito birmingham.co.uk, Harry Redknapp ha palesato un forte interesse per Morrison. Il calciatore dei biancocelesti, relegato ai margini del progetto tecnico di Simone Inzaghi, ha svolto la preparazione con il Birmingham City ed il manager del club inglese è intenzionato ad acquisire le prestazioni sportive del suo pupillo pagando 3mila sterline a settimana per lo stipendio del laziale. Ecco le parole dell’ex allenatore del Tottenham: “È curioso che voi parliate di tre mila sterline a settimana perché, ad essere onesti, è esattamente quello che abbiamo appena offerto al suo club, perché appartiene alla Lazio. Morrison ha fatto con noi la pre-stagione, si è allenato bene e ha lavorato duramente. Certo, non è ai livelli di diciotto mesi fa o di due anni fa, ma voglio scommettere su di lui: lo prenderemo. Alla Lazio non lo vogliono e questo è quanto possiamo pagare per il suo stipendio. Ovviamente loro cercheranno di ottenere il massimo a livello economico ma noi non andremo oltre. Proveremo a prendere Ravel e gli darò l’opportunità di venire qui a giocare con noi”.
Parallelamente alla vicenda Morrison, la Lazio continua a sondare il terreno per trovare il degno sostituto di Keita Balde. Il posto del calciatore senegalese (conteso da Juventus, Inter e Napoli), potrebbe essere preso da Yacine Brahimi: l’algerino del Porto piace moltissimo ad Inzaghi ma la valutazione del cartellino (18 milioni di euro) ha frenato le ambizioni di Igli Tare. L’alternativa più concreta al giocatore nordafricano è Bart Ramselaar, trequartista classe ’96 del PSV Eindhoven.
La spina Morrison e la speranza di acquisire un degno erede di Keita: il calciomercato della Lazio sta per decollare definitivamente…