Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match infrasettimanale Lazio-Udinese, valido per la quindicesima giornata di Serie A. L’allenatore toscano è tornato ad analizzare la pesante sconfitta dei biancocelesti contro il Napoli ed ha affrontato anche il tema mercato. Di seguito riportiamo le sue parole.
Sul ko contro il Napoli

“Il problema in questo momento non è tattico. Se perdi come a Napoli o come a Verona puoi giocare come vuoi. Il problema è ricaricarsi dopo periodi dispendiosi, a volte la testa si stacca completamente e credo sia anche un problema a livello inconscio. Che la partita di domenica si sarebbe persa lo si è visto durante il riscaldamento, lo si era già visto lì. E questo mi ha dato un senso di frustrazione non indifferente”.
Sul mercato
“Non ho mai parlato con la società di nomi, ho solo fatto presente delle necessità. Secondo me bisogna mettersi seduti per programmare due o tre sessioni di mercato, non mettersi alla finestra per trovare singole occasioni. Così facendo, in 2-3 finestre costruisci una squadra seria”.