Lazio, Sarri sbotta: “Su di me quasi solo bufale. Il nostro calendario non è casuale…”

maurizio-sarri
Maurizio Sarri - Foto Antonio Fraioli

Maurizio Sarri scatenato in conferenza stampa. L’allenatore della Lazio spara forte alla vigilia della trasferta di Lecce, prima giornata di Serie A.

maurizio-sarri
Maurizio Sarri – Foto Antonio Fraioli

L’attacco di Sarri

Il fatto che il mercato sia ancora aperto è uno scandalo. Così come è uno scandalo che sia aperto a gennaio. In Italia ci lamentiamo che i mercanti abbiano in mano il mercato del calcio mondiale, ma che leggi abbiamo fatto per evitarlo? Facciamo un mercato di 10 giorni e vedrete che i procuratori conteranno molto meno. Mi girano i coglioni, mi risulta difficile parlare ora di mercato. Io vi ho sentito dire cazzate su di me che mai avevo sentito. Il 75% delle notizie che avete scritto su di me erano bufale. Alla gente dovete far sapere la verità. Calendario? Un mio amico statistico mi ha detto che fare le prime tre trasferte su quattro contro Juve, Napoli e Milan è praticamente impossibile. Penso che non sia un calendario casuale…“.

E poi: “Stamattina è stato uno degli allenamenti più difficili della mia vita. Io stavo fermo a guardare con il sole a picco. Qui si fa il calendario come in Inghilterra senza tener conto che siamo quasi in Africa. A Birmingham abbiamo trovato 11 gradi quest’estate. Se la Germania si ferma per il freddo, ci sarà un senso“.