Lazio, Strakosha piace al Torino: occhi puntati su Carnesecchi dell’Atalanta

marco-carnesecchi

Le squadre di Serie A stanno già riscaldando i “motori” per il calciomercato estivo, iniziando ad intavolare le prime trattative. Secondo il Corriere dello Sport, l’ultimo effetto domino probabilmente verrà innescato dal trittico Lazio, Torino e Atalanta. Infatti i granata sono alla ricerca di un nuovo portiere, nonostante Milinkovic-Savic non abbia deluso e si sta sondando il terreno per Thomas Strakosha, portiere titolare dei biancocelesti. Il giocatore albanese è in scadenza, come alcuni elementi della rosa della Lazio, ancora non ha trovato l’accordo con Lotito per il prolungamento.

È qui che si starebbe inserendo il Torino, puntando ad ingaggiarlo a parametro zero. Per i granata, Strakosha rimane comunque l’alternativa, insieme a Provedel dello Spezia, in caso il sogno Meret non si concretizzasse. Ovviamente i biancocelesti dovranno tutelarsi in caso di addio del portiere ex Salernitana e il prescelto dovrebbe essere Marco Carnesecchi, giocatore della Cremonese in prestito dall’Atalanta.

Chi è Carnesecchi

Considerato il miglior portiere della Serie B, Carnesecchi è un classe 2000 che grazie alle sue parate sta trascinando la Cremonese alla promozione in Serie A. Titolare dell’under 21 di Nicolato, ha dato prova di essere il futuro della porta azzurra anche quest’estate durante gli Europei under 21. I nostri azzurrini sono usciti ai quarti di finale contro la finalista Portogallo, ma senza le sue parate probabilmente avremmo detto addio alla competizione già ai gironi, dove il portiere emiliano ha dato il meglio di sè.

La Cremonese nonostante abbia beneficiato e non poco dalle sue prestazioni, sarà costretta a dirgli addio. Infatti il 21enne è in prestito dall’Atalanta e nella prossima stagione farà ritorno a Bergamo. Sebbene i bergamaschi puntino sull’emiliano, all’Atalanta sarebbe coperto da un grande portiere come Musso, dando così spazio all’idea della Lazio. Se Strakosha dovesse partire, i biancocelesti vireranno su Carnesecchi. Il portiere è valutato sui 10 milioni e sarebbe un investimento sicuro sia per il presente che per il futuro.