Il futuro del portiere della Lazio Thomas Strakosha è sempre più in bilico. Secondo Il Messaggero, il rinnovo tarda ad arrivare e l’accordo tra le due parti per ora è ancora lontano. Il contratto del venticinquenne è in scadenza nel giugno del 2022. Quest’anno ha totalizzato solo 8 presenze e non gioca dal 21 gennaio. Dopo le prime cinque partite della stagione nelle quali aveva giocato il portiere albanese, Reina è diventato il titolare, anche a causa dei vari infortuni e della positività al coronavirus di Strakosha. Il portiere spagnolo ha colpito Inzaghi soprattutto per la sua abilità con i piedi.

La situazione rinnovo
Strakosha attendeva il rinnovo lo scorso anno, ma non è arrivata nessuna chiamata da parte di Lotito. Nel mercato di gennaio il Borussia Dortmund aveva messo gli occhi su di lui, poiché era alla ricerca di un sostituto di Bürki. Una sua cessione garantirebbe comunque una grande plusvalenza, dato che fu pagato solo 75 mila euro. La vecchia valutazione fatta da Lotito (30 milioni) verrà abbassata per favorire la cessione e per non ritrovarsi un giocatore in rosa, che andrebbe via a parametro zero nella stagione successiva.
Una nuova possibilità
Dopo le prestazioni incerte di Reina con Bologna e Juventus, contro il Crotone potrebbe toccare di nuovo a Strakosha. Il portiere albanese ha l’occasione per ritrovare continuità e riprendersi il posto da titolare.