La Lazio di Simone Inzaghi vuole continuare a stupire sul palcoscenico nazionale della Serie A. Nonostante le ultime due sconfitte consecutive incassate nella massima divisione italiana (Milan e Genoa i giustizieri dei biancocelesti), la corsa Champions League continua a vedere i capitolini come assoluti protagonisti.
Lotta all’Europa che conta nel presente e sguardo al futuro. La Lazio ha affidato, ormai da tempo, le redini del mercato ad Igli Tare, ex calciatore dei romani. Proprio il dirigente sportivo potrebbe chiudere un accordo, finalizzandolo in estate, che andrebbe a rinforzare la rosa messa a disposizione di Inzaghi.
LAZIO A COLLOQUIO CON IL LILLE?
Luiz Araujo potrebbe essere la nuova scommessa del calciomercato laziale. Il club di Lotito ha dimostrato, negli anni, un’importante competenza a livello di mercato andando a pescare, spesso, calciatori sconosciuti ai più. Araujo è un esterno d’attacco che, attualmente, gioca nel Lille, club che milita nella Ligue 1. La società transalpina prelevò il calciatore brasiliano dal San Paolo pagando il cartellino 10 milioni di euro. Le eventuali cifre della futura trattativa, secondo molti organi di stampa francesi, si aggirerebbero sulle stesse cifre sborsate dal Lille in passato. L’esterno ha totalizzato 21 presenze realizzando un solo goal nella stagione sportiva in corso.
Un nuovo nome, una scommessa da vincere. L’ennesima. Nonostante il calciomercato invernale si sia esaurito da pochi giorni, la Lazio vigilia costantemente arando il fertile terreno delle negoziazioni…