Le big della Premier guardano in casa Napoli: derby tra Klopp e Ancelotti per Koulibaly

kalidou-koulibaly

Kalidou Koulibaly è vicino a lasciare il Napoli in estate. Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb il difensore è conteso da grandi club inglesi e con molta probabilità, in caso di offerta congrua, dirà addio agli azzurri.

kalidou-koulibaly

Everton e Liverpool su di lui

Il difensore senegalese mai come ora potrebbe lasciare il Napoli a giugno. L’agente del calciatore sta cercando una nuova sistemazione e le pretendenti non sembrerebbero mancare. In primis c’è l’Everton di Ancelotti, con il tecnico italiano che spingerebbe forte verso un suo acquisto dato che conosce bene il giocatore per il suo passato alla guida del Napoli.

Possibilità che potrebbe diventare concreta soprattutto in caso di qualificazione in Champions League dei Toffees, ora a -5 dal quarto posto ma con una gara da recuperare. I soldi ricavati all’accesso nella massima competizione europea darebbero una spinta in più per l’acquisto del difensore ex Genk.

Oltre all’Everton, sul classe 93 del Napoli c’è da tempo anche il Liverpool, che ha già mostrato deciso interesse nell’estate scorsa, presentando al Napoli un’offerta di 34 milioni di sterline, rispedita al mittente da De Laurentis. Non è escluso dunque che in estate il club inglese voglia ritentare l’assalto per Koulibaly, considerato da Klopp il difensore ideale per affiancare un altro top player in difesa, Virgil Van Dijk.