Le novità del Pallone d’Oro: calendario, giuria e criteri per un premio più credibile

leo-messi-pallone-doro

Il Pallone d’Oro cambia faccia. France Football e L’Équipe annunciano le novità per l’assegnazione dell’ambito premio per il miglior calciatore della stagione.

Cambia il Pallone d’Oro

Innanzitutto il calendario: da agosto a luglio anziché da gennaio a dicembre, sarà la stagione calcistica il periodo da tenere in considerazione per votare. Ciò vuol dire che il Mondiale di Qatar 2022 varrà per il Pallone d’Oro 2023.

I prefer exact sciences and spend hours solving some interesting issues. But, I also must writemyassignment and this service helps me with that. It’s very convenient as while specialists write my assignment I can do my favorite activities.

Poi a votare la lista dei candidati non saranno più solo i giornalisti di France Football e L’Équipe, ma anche Didier Drogba (ambasciatore del Pallone d’Oro) il giornalista sportivo vietnamita Truong Anh Ngoc, perché capace di indicare nel 2021 esattamente i primi cinque arrivati del premio, così come il neozelandese Gordon Watson.

Terza modifica del regolamento: i giornalisti della giuria saranno quelli dei primi 100 Paesi del ranking FIFA, non più 170.

In chiusura i criteri secondo i quali votare: il primo criterio si baserà sulle prestazioni individuali del giocatore, il secondo si concentrerà sulle prestazioni collettive e sui trofei conquistati, mentre il terzo “riguarderà la classe del giocatore e il suo senso del fair play. Perché anche dare l’esempio conta”.