Wladimiro Falcone è stato uno dei migliori in campo nel match tra Roma e Lecce, valido per l’undicesima giornata di Serie A e terminato con il punteggio di 2-1 per i capitolini. Il portiere dei salentini, noto tifoso giallorosso, ha ipnotizzato Romelu Lukaku dal dischetto e si è reso protagonista di ulteriori ottimi interventi. Finita la partita, Falcone ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport e ha parlato del suo futuro, strizzando l’occhio proprio alla Roma.

Le sue parole
“L’Olimpico è il mio stadio e Roma la mia città. Non ho mai nascosto di essere romanista, questa partita vale tantissimo e quindi mi devo far trovare sempre pronto. Le parole di Mourinho fanno sempre piacere, è una piccola consolazione”.
Quando ti trasferirai alla Roma?
“Quando vorrà la Roma, sarebbe un sogno. Sto bene al Lecce e ho 5 anni di contratto, poi se dovesse esserci la possibilità…”.
Quanto costi?
“Non tantissimo (ride, ndr)”.
Ti senti pronto per il salto in una big?
“L’anno scorso è stato il mio primo vero anno in Serie A, quest’anno è quello della consacrazione e devo dimostrare di essere pronto per la parte nobile del calcio italiano. Io mi sento pronto ma sarà il campo a dirlo”.