Lecce, Sticchi Damiani: “Chi vorrà andar via sarà ceduto a giugno. Riscatteremo Falcone”

Saverio-Sticchi-Damiani

Il momento magico del Lecce continua e il presidente Saverio Sticchi Damiani non vuole saperne di fermarsi. Con le big, ad eccezion fatta con l’Inter nella primissima partita di questo campionato, è stato grande Lecce capace di non perdere punti per strada. La salvezza è vicinissima e gli uomini in copertina sono tanti. Per il presidente giallorosso, però, nessuno sembra incedibile.

wladimiro-falcone

Lecce, le parole del presidente Sticchi Damiani

Intervenuto a Rai Radio 1, il presidente Sticchi Damiani ha parlato della magica vittoria di Bergamo dei suoi ragazzi, sottolineando che l’asticella deve ancora alzarsi. Fra i tanti temi trattati anche quello relativo al prossimo mercato estivo, in cui gli uomini copertina saranno sicuramente accostati ad altri club. Il presidente è stato chiaro anche in questo.

Sul voto della stagione finora: “Se dovessi darlo ad oggi, essendo prudenti, questa squadra merita un 10 per tutte le sue componenti. Abbiamo programmato con i giovani, schierando 5-6 giocatori nati dopo il 2000 ogni partita, con ragazzi anche provenienti dalla Primavera. È l’unico modo che può mettere in pratica un club come il nostro anche per non indebitarsi e per far quadrare i conti. Abbiamo un settore giovanile e una Primavera 1 da dove pescheremo altri giocatori in vista delle prossime stagioni“.

Sulla vittoria di Bergamo: “Sono molto soddisfatto dopo la vittoria a Bergamo con questi tre punti pesantissimi per la salvezza. Questa è una squadra che non finisce mai di stupire con tanti giovani ed esordienti che stanno facendo un campionato incredibile“.

Sul mercato che verrà: “La nostra politica è chiara anche ai nostri tifosi. Il Lecce ha la necessità di accontentare i propri giocatori se ci dovessero chiedere di crescere altrove. A fine anno sappiamo che alcuni giocatori saranno appetibili sul mercato e li accontenteremo, però nel caso in cui qualcuno dovesse voler restare a lottare con noi avremo la forza di trattenere i big“.

Su Falcone: “Falcone ha un rendimento eccezionale in questa stagione. Ieri ha sbagliato e poi ci ha salvato. Abbiamo un diritto di riscatto che vogliamo esercitare, poi vedremo la Sampdoria cosa deciderà di fare visto che ha il contro riscatto“.